BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

Eldorite, ritratto


Aluka,

il Clan SYNODUS SANGUINIS è lieto di consegnarVi un dipinto realizzato in esclusiva per Voi dagli artisti van Kunst.




Il telaio è realizzato con legno di pioppo di prima scelta accuratamente levigato e fissato con intagli a coda di rondine senza far uso di alcun collante. Le dimensioni sono 50x80.
La tela utilizzata è interamente tessuta a mano e trattata con uno speciale indurente che le permette di rimanere ben tesa sul telaio, al quale viene fissata per mezzo di chiodi sul retro.


Il dipinto viene consegnato senza cornice.

~~~•~~~ Ritratto ~~~•~~~


Il ritratto rappresenta una donna che posa distesa su un letto. E'è stato realizzato a tempera, a tratti  leggeri- Mantiene il colore scuro dei capelli naturale della donna risaltato da riflessi di luce bianca che creano l'effetto del movimento della chioma. La luce infatti viene gettata sulla chioma a rapide pennellate di bianco purissimo. Lo sfondo è volutamente chiaro per risaltare il contrasto fra i colori chiari e scuri della modella. 
L'opera intrappola Eldorite in posizione sdraiata, a mezzo busto, il volto rivolto verso il basso sulle mani giunte, gli occhi e le labbra sensualmente chiusi. Il quadro trattiene l'intera promessa di passione  e sensualità senza cadere nella volgarità e l'abbandono di quella posizione sdraiata: un'offerta posta con la sicurezza del proprio valore assoluto.







~~~•~~~
Il clan Synodus Sanguinis certifica la proprietà del quadro a:  gli Esteti
~~~•~~~


30° giorno - 4° mese - 7° anno