BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

Piper, ritratto

Aluka,

il Clan SYNODUS SANGUINIS è lieto di consegnarVi un dipinto realizzato in esclusiva per Voi da Ramael Feroux, Artista.




Il telaio è realizzato con legno di pioppo di prima scelta accuratamente levigato e fissato con intagli a coda di rondine senza far uso di alcun collante. Le dimensioni sono 50x80.
La tela utilizzata è interamente tessuta a mano e trattata con uno speciale indurente che le permette di rimanere ben tesa sul telaio, al quale viene fissata per mezzo di chiodi sul retro.


Il dipinto viene consegnato senza cornice.

~~~•~~~ Dipinto ~~~•~~~

Descrizione

Il quadro è realizzato ad olio, le pennellate nascoste da una sapiente stesura, effettuata con cura meticolosa. Privo di uno sfondo pieno, lascia che sia la forma del volto di Piper a definire gli spazi del quadro. Gli occhi verdi della ragazza gettano lo sguardo all'osservatore attraverso il riflesso dello specchio. La sua persona dà le spalle a chi getta l'occhio al quadro e concede il proprio volto unicamente riflesso, conservando la propria realtà gelosamente.
L'espressione è di aperta sfida a cercare quella realtà protetta e lasciata all'immaginazione. I capelli rossi incorniciano quel viso riflesso, raccolti sulla nuca lasciando che soltanto qualche ciocca le accarezzi le guance. Le rosee labbra dischiuse sembrano porre una domanda silenziosa: volgersi o non volgersi?









~~~•~~~
Il clan Synodus Sanguinis certifica la proprietà del quadro agli Esteti.
~~~•~~~


30° giorno - 4° mese - 7° anno