BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

Princess, ritratto


Aluka,
il Clan SYNODUS SANGUINIS è lieto di consegnarVi un dipinto realizzato in esclusiva per Voi dagli artisti van Kunst.




Il telaio è realizzato con legno di pioppo di prima scelta accuratamente levigato e fissato con intagli a coda di rondine senza far uso di alcun collante. Le dimensioni sono 50x80.
La tela utilizzata è interamente tessuta a mano e trattata con uno speciale indurente che le permette di rimanere ben tesa sul telaio, al quale viene fissata per mezzo di chiodi sul retro.


Il dipinto viene consegnato senza cornice.

~~~•~~~ Dipinto ~~~•~~~

La seguente opera offre una vasta gamma di prove e bozzetti del soggetto. Considerando la giovane età della modella si è voluto fare creare il quadro strutturandolo come una crescita infatti nasce da uno schizzo iniziale, tanto per avere un`idea di una possibile posa. Quindi il componimento dell`opera ha visto una fase di mezzo busto, visto da una prospettiva laterale destra, per tre quarti. Si è pensato di analizzare con pochi dettagli la conformazione del volto e quindi, solo poi, con i primi accenni del colore - tratto da pigmentazioni naturali - a un`analisi più dettagliata e precisa dei tratti del volto del soggetto. Infine l`opera si conclude con l`insieme dei particolari studiati negli abbozzi precedenti e con maggior uso del colore per indicare le ombreggiature e lo spessore.






~~~•~~~
Il clan Synodus Sanguinis certifica la proprietà del quadro a:  gli Esteti
~~~•~~~


30° giorno - 4° mese - 7° anno