BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

SaragothDazer, dipinto


Aluka,
il Clan SYNODUS SANGUINIS è lieto di consegnarVi un dipinto realizzato in esclusiva per Voi dagli artisti van Kunst come dono di Madame Solange.


Il telaio è realizzato con legno di pioppo di prima scelta accuratamente levigato e fissato con intagli a coda di rondine senza far uso di alcun collante. Le dimensioni sono 50x80.
La tela utilizzata è interamente tessuta a mano e trattata con uno speciale indurente che le permette di rimanere ben tesa sul telaio, al quale viene fissata per mezzo di chiodi sul retro.

Il dipinto viene consegnato senza cornice.

~~~•~~~ Dipinto ~~~•~~~

L'opera ritrae una ragazza dal seno acerbo - al centro - rivolta completamente al cielo. Le braccia paiono creare il profilo della luna dagli effetti trasparenti. A sinistra del dipinto, un lupo ulula alla luna stessa, in compagnia della ragazza. Il tutto, nei pressi di un lago, con un'atmosfera notturna molto suggestiva.
Per i colori di quest'opera sono stati molto utilizzati i lapislazzuli dopo essere stati macinati e trattati con cere, oli e resine per garantire lo stato di lucentezzza e dargli un effetto oltremodo duraturo. Il bianco per la gonna della fanciulla è anch'esso di origine minerale ed è stato, inoltre, utilizzato per tutte le sfumature della Luna e della pelle della ragazza stessa, mischiato allo stesso blu, all'azzurro e al nero, ottenuto con impasti di fiori di loto.
Per garantire un ottimo effetto del pelo del lupo, sono stati usati diversi pennelli a setole sottili e morbide ma anche quasi a pennino e quindi più rigide, tenute tali da resine, per donare all'animale la massima certosinità e dovizia di dettagli.




~~~•~~~
Il clan Synodus Sanguinis certifica la proprietà del quadro a: SaragothDazer
~~~•~~~

30° giorno - 4° mese - 7° anno