BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

Sharen, ritratto

Aluka,

il Clan SYNODUS SANGUINIS è lieto di consegnarVi un dipinto realizzato in esclusiva per Voi da Ramael Feroux,  Artista.




Il telaio è realizzato con legno di pioppo di prima scelta accuratamente levigato e fissato con intagli a coda di rondine senza far uso di alcun collante. Le dimensioni sono 50x80.
La tela utilizzata è interamente tessuta a mano e trattata con uno speciale indurente che le permette di rimanere ben tesa sul telaio, al quale viene fissata per mezzo di chiodi sul retro.


Il dipinto viene consegnato senza cornice.

~~~•~~~ Dipinto ~~~•~~~

Descrizione


Il quadro è stato realizzato ad olio, nei toni del nero e del magenta, in uno stato di penombra.
I bambini non dovrebbero essere costretti a posare e si vede.
La piccola Sharen è stata pettinata e vestita con cura, con ogni evidenza, i capelli raccolti in codini un po' sbarazzini e indossa un grazioso abituccio a fiori. Deve però aver atteso a lungo prima di posare e appare un po' arruffata, come se avesse corso e giocato, prima di essere costretta ad una fastidiosa immobilità. Il quadro ne intrappola chiaramente la noia, assieme allo sguardo azzurro corrucciato e al visetto contratto in una smorfia di fastidio, spruzzato di lentiggini e racchiuso tra le manine che lo stropicciano un po'. Vien quasi voglia di rallegrarlo, quel musetto indispettito: i tratti di pennello, assieme a quell'atteggiamento indispettito comunicano la caparbietà della piccola. Di certo deve essere di nuovo corsa a giocare, una volta liberata dal supplizio, lasciando l'artista a completare di sua fantasia il quadro.













~~~•~~~
Il clan Synodus Sanguinis certifica la proprietà del quadro agli esteti.
~~~•~~~


30° giorno - 4° mese - 7° anno