BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

Shyrin, ritratto

Aluka,

il Clan SYNODUS SANGUINIS è lieto di consegnarVi un dipinto realizzato in esclusiva per Voi da Ramael Feroux,  Artista.




Il telaio è realizzato con legno di pioppo di prima scelta accuratamente levigato e fissato con intagli a coda di rondine senza far uso di alcun collante. Le dimensioni sono 50x80.
La tela utilizzata è interamente tessuta a mano e trattata con uno speciale indurente che le permette di rimanere ben tesa sul telaio, al quale viene fissata per mezzo di chiodi sul retro.


Il dipinto viene consegnato senza cornice.

~~~•~~~ Dipinto ~~~•~~~

Descrizione


Il dipinto è stato realizzato ad olio. La tecnica adoperata offre pieno rispetto dei giochi di luce e di ombre che il sole fissato nel dipinto getta sull'acqua rappresentata sulla tela.
La donna è stata colta nell'atto di lavarsi con l'aiuto di un getto d'acqua purissima, una spugna e un catino. Seduta sul bordo del recipiente, è intenta a lavarsi i piedi scalzi con la spugna, i capelli e l'abito impregnati d'acqua. La stoffa, resa trasparente dall'umidità, aderisce delicatamente al busto, pur senza svelare del tutto la bellezza della donna. Nude, le lunghe gambe catturano i riflessi del sole. Ignara dello sguardo dell'osservatore, non si volge a ricambiarne lo sguardo. Colta nell'intimità di quegli atti, non si cela nè mostra imbarazzo, probabilmente dimentica persino dell'artista intento a rendere eterno un attimo di splendore del tutto spontaneo di questa stella semplice nella propria grazia.
 













~~~•~~~
Il clan Synodus Sanguinis certifica la proprietà del quadro a agli esteti.
~~~•~~~


30° giorno - 4° mese - 7° anno