BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

Marie, ritratto

Aluka,

il Clan SYNODUS SANGUINIS è lieto di consegnarVi un dipinto realizzato in esclusiva per Voi da Ramael Feroux,  Artista.




Il telaio è realizzato con legno di pioppo di prima scelta accuratamente levigato e fissato con intagli a coda di rondine senza far uso di alcun collante. Le dimensioni sono 50x80.
La tela utilizzata è interamente tessuta a mano e trattata con uno speciale indurente che le permette di rimanere ben tesa sul telaio, al quale viene fissata per mezzo di chiodi sul retro.


Il dipinto viene consegnato senza cornice.

~~~•~~~ Dipinto ~~~•~~~

Descrizione


Il dipinto è stato realizzato a tecnica mista, tempera ed acquarello.
Raffigura l'esteta nell'atto di posare, il volto di profilo e le mani raccolte in grembo. Il volto è delineato con gli occhi chiusi, le labbra rilassate in un'espressione lievemente sorridete. L'impressione che offre la raffigurazione è di nobiltà austera, addolcita dalla fresca giovinezza congelata della vampira e da quel mezzo sorriso che aleggia appena sulle labbra. I capelli raccolti sbrigativamente sulla nuca ricadono ad incorniciare il volto, accentuandone il pallore.
La fonte di luce del quadro pare essere proprio il volto della vampira, realizzato a pennellate leggere, che lasciano ancora intravedere la trama della tela.
Il resto è composto di contrasti. Il blu notte dell'abito riempie la parte inferiore della tela. Il resto è rosso, come sangue versato, un fondale che rende immediatamente palese la natura dei desideri dell'Esteta.
 













~~~•~~~
Il clan Synodus Sanguinis certifica la proprietà del quadro a agli esteti.
~~~•~~~


30° giorno - 4° mese - 7° anno