BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

Victoir, ritratto

Aluka,

il Clan SYNODUS SANGUINIS è lieto di consegnarVi un dipinto realizzato in esclusiva per Voi da Kylia McGregor,  Artista.




Il telaio è realizzato con legno di pioppo di prima scelta accuratamente levigato e fissato con intagli a coda di rondine senza far uso di alcun collante. Le dimensioni sono 50x80.
La tela utilizzata è interamente tessuta a mano e trattata con uno speciale indurente che le permette di rimanere ben tesa sul telaio, al quale viene fissata per mezzo di chiodi sul retro.


Il dipinto viene consegnato senza cornice.

~~~•~~~ Dipinto ~~~•~~~

Descrizione

Nell'intimità del Salone delle Terme, Lord Victoir Lionel ha posato per me per la realizzazione di un dipinto ad olio che lo ritraesse all'apice della sua decadente avvenenza, congelata in un momento di riposo.
Il vampiro è ritratto in una posa languida, adagiato su un triclinio, con in mano un calice di liquido scarlatto, come un uomo di ritorno da una grande, ma soddisfacente fatica.
Lo sguardo del vampiro è fisso in un punto alle spalle dell'artista, come qualcuno che miri una nuova preda mentre ancora gusta il riposo dopo la conquista dell'ultima. Gli abiti stazzonati, nei toni del marrone, portano i segni di una serata all'insegna del piacere più sfrenato, con ogni evidenza non ancora conclusa: la giacca aperta e la cravatta allentata consentono di scorgere una porzione liscia della carne del petto, in una non più di tanto velata promessa tacita e sensuale.
Il dipinto è stato realizzato ad olio, con pennellate fitte, il colore lisciato in un iperealismo che ritrae non solo Victoir, ma anche l'intera ambientazione alle sue spalle con una precisione netta e palpabile, rendendo magistralmente l'atmosfera da boudoir che lo circonda e di cui è indiscusso protagonista.
 















~~~•~~~
Il clan Synodus Sanguinis certifica la proprietà del quadro a agli esteti.
~~~•~~~


30° giorno - 4° mese - 7° anno