BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

Momoko, Ritratto


Aluka,

il Clan SYNODUS SANGUINIS è lieto di consegnarVi un dipinto realizzato in esclusiva per Voi dagli artisti van Kunst con questa dedica:

" Un piccolo dono per ricordarvi che non siete sola. Mai. "




Il telaio è realizzato con legno di pioppo di prima scelta accuratamente levigato e fissato con intagli a coda di rondine senza far uso di alcun collante. Le dimensioni sono 50x80.
La tela utilizzata è interamente tessuta a mano e trattata con uno speciale indurente che le permette di rimanere ben tesa sul telaio, al quale viene fissata per mezzo di chiodi sul retro.


Il dipinto viene consegnato senza cornice.

~~~•~~~ Ritratto ~~~•~~~



 Il quadro è stato dipinto ad olio su una tela. E' un quadro piccolo, facile da portare con sè in una borsa. La pennellata è rapida, non particolarmente levigata, come se fosse stato dipinto di getto. Rappresenta una giovane donna orientale, in cui potrete facilmente riconoscervi, nell'atto di tagliarsi i capelli con la spada. L'artista ha voluto immortalare l'atto di una donna di sacrificare con decisione il simbolo della propria femminilità. Eppure la sua figura, la sua espressione, resta egualmente femminile, capace di forza, capace di compassione, capace di amore. In basso è stato firmato con una parola breve: Oka-san.
Il quadro vi viene consegnato senza cornice, avvolto in un panno blu. 






~~~•~~~
Il clan Synodus Sanguinis certifica la proprietà del quadro a Momoko.
~~~•~~~


12° giorno - 5° mese - 8° anno