BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

Cavalieri Neri - Uomo con ascia, Statua


Aluka,

il Clan SYNODUS SANGUINIS è lieto di consegnarVi un monumento commissionato dai Cavalieri Neri in occasione della Festa della Nera Madre. Il premio va al vincitore del torneo nella disciplina Corsa con carri  e realizzato in esclusiva per Voi dagli artisti van Kunst.






La scultura e' realizzata in marmo nero opacizzato, le sue dimensioni sono di 3 metri in altezza. Il blocco di pietra necessario e' stato accuratamente scelto dagli artisti per questa specifica commissione, il quale e' stato successivamente bagnato per eliminare la polvere e far emergere le varie crepe che sono state poi rimosse. Il  marmo e' stato cosi' sottoposto a una serie di lavori: dapprima e' stata eseguita la sbozzatura seguendo i tratti disegnati sulla pietra e creando le prime forme e successivamente e' stato modellato  nei particolari.
La scultura finale e' stata sottoposta a un processo di levigatura con sabbia per renderla lucida.



~~~•~~~ Uomo con ascia ~~~•~~~



Ricavata dalla nobile purezza del marmo bianco la sua altezza si estende per 3 metri. La statua raffigura una un guerriero che impugna una ascia intento a colpire.
La figura dell'uomo è stata immortalata nell'atto di caricare il colpo, con le braccia sollevate e l'arma alle spalle. L'atto è sottolineato dall'arretramento della gamba destra, puntellata sul pianale della biga stessa, dalla tensione delle briglie e dall'irrequietezza dei due destrieri, che tendono ad impennarsi.
La statua è tenuta in equilibrio da due piedistalli in marmo bianco.
La scelta del marmo opacizzato rende realistica la scultura.








~~~•~~~
Il clan Synodus Sanguinis certifica la proprietà del monumento a  Cavalieri Neri.
~~~•~~~


7° giorno - 5° mese - 8° anno